Cos’è MAR.Home

MAR.Home nasce dall’interazione sinergica di MAR.Sound, MAR.Voip e MAR.Alarm.
Esso sfrutta la medesima tecnologia alla base di MAR.Sound e MAR.Voip (terminazioni piezoelettriche per l’emissione e la ricezione di musica/annunci/voce/suoni) commutando le terminazioni in ricettori/captatori di impulsi meccanici e/o suoni associabili ad un’effrazione.
Il sistema MAR.Home consente quindi di potenziare e completare le applicazioni MAR.Sound e MAR.Voip adibendo le strutture esistenti (pareti, ringhiere, recinzioni, mobili, vetri, complementi d’arredo…) non solo in casse acustiche o microfoni per la telefonia, ma anche in captatori del sistema d’allarme MAR.Alarm.

Il sistema offre quindi una doppia funzionalità:
- in modalità “diurna” le terminazioni piezoelettriche sono utilizzate dai sistemi MAR.Sound, per l’emissione di musica e suoni, e MAR.Voip per la captazione di segnali vocali per la telefonia;

- in modalità “notturna” le terminazioni piezoelettriche vengono commutate e adibite a captatori di impulsi meccanici e/o suoni associabili ad un’effrazione. L’elaborazione dei segnali è sita in un PC, un tablet o uno smartphone. Ad oggi MAR.Home ha un’identificazione singolo nodo dell’effrazione: è in grado cioè di rilevarla ma non di indicare l’esatta locazione della stessa. E’ possibile prevedere, su richiesta, un upgrade per soddisfare questa esigenza.