Cos’è MAR.Alarm

MAR.Alarm è una tecnologia innovativa in campo allarmistico. Essa crea una sinergia meccanica tra il sistema di allarme e la stessa struttura da proteggere.
Cambia dunque il paradigma dei sistemi d’allarme: si passa da “il sensore applicato alla struttura da proteggere aiuta ad identificare le intrusioni” a  “la struttura stessa diventa un sensore-attuatore”.

Le terminazioni piezoelettriche sono applicate direttamente alla struttura da proteggere in maniera discreta e facilmente occultabile. La struttura che ne risulta acquisisce sia la capacità di diventare elemento sensibile a contatti fisici ed ai rumori che quella di emettere messaggistica dissuasiva e di d’allarme.
MAR.Alarm è in grado di monitorare perimetri sia aperti che chiusi, sia esterni che interni ad un edificio ed è in grado di indicare con precisione la posizione in cui si è verificato il tentativo di intrusione/manomissione/guasto con elevata risoluzione (tipicamente con precisione di 2.5m lineari nel pacchetto standard). La tecnologia consente di rispondere alle esigenze del cliente infittendo o diradando la risoluzione in funzione di specifiche richieste. 

L’elevata sensibilità del sistema garantisce la sua efficacia anche per applicazioni specifiche come il riconoscimento di atti vandalici (v. spray di vernice o elemento appuntito) su una superficie o su componenti di veicoli (auto, treni, ecc.).